Indietro

4 FAI UN'OFFERTA VINCOLANTE

Se sei seriamente interessato all'immobile contatta l'Agenzia Ferrimmobiliare e il tuo agente di riferimento ti leggerà il modello proposta di acquisto/locazione, che compilerete insieme.
La proposta di acquisto/locazione è il primo passo per iniziare la trattativa dell'immobile che ti interessa. Sulla proposta, che sarà indirizzata direttamente al proprietario, saranno indicate le tue generalità, il prezzo offerto, le modalità di pagamento, la validità di tale proposta e i tempi per addivenire al rogito notarile definitivo.
Nell'ottica di un processo serio ma al tempo stesso semplice, al momento della sottoscrizione della proposta è richiesto un deposito; il versamento di tale deposito avviene attraverso assegno non trasferibile intestato direttamente al proprietario e sarà custodito dall'agenzia immobiliare fino al momento dell'eventuale accettazione dell'offerta stessa.
Il deposito non ha normalmente un importo predefinito; viene stabilito al momento della sottoscrizione della proposta.
Da questo momento in poi sarà cura della Ferrimmobiliare presentare l'offerta sottoscritta al proprietario dell'immobile, dandoti una risposta sull'esito entro la data di validità della stessa.
In caso di mancata accettazione dell'offerta da parte del proprietario, il deposito ti sarà totalmente restituito, senza nessun tipo di obbligo nei confronti dell'agenzia immobiliare.